Per la somministrazione dei farmaci a scuola ai sensi della vigente normativa in materia, i genitori interessati devono attenersi scrupolosamente alla procedura di seguito indicata:

1. Compilazione della documentazione:

• allegato  1 -  formale richiesta sottoscritta da entrambi i genitori;
  • allegato  2 -  autorizzazione del medico curante alla somministrazione di farmaci in ambito   scolastico.

2.Trasmissione in segreteria" Ufficio protocollo,  durante l'orario di apertura al pubblico, della suddetta documentazione  compilata in tutte le sue parti e firmata.

Si fa presente che, qualora gli alunni abbiano già usufruito di tale possibilità negli anni scolastici scorsi, le famiglie dovranno rinnovare la documentazione presentata che ha validità per l'anno scolastico in corso e va rinnovata ad inizio di ogni anno scolastico successivo..

La documentazione necessaria, ai fini di quanto sopra è consultabile, e scaricabile nell’area  Area Download: Moduli Famiglie-Alunni