Si informano i genitori degli alunni che necessitano di farmaci da somministrare a scuola in orario scolastico che devono presentare l’ opportuna documentazione di seguito riportata.

Si fa presente che, qualora gli alunni abbiano già usufruito di tale possibilità negli anni scolastici scorsi, le famiglie dovranno rinnovare la documentazione e la richiesta di somministrazione allegando:

• la richiesta di somministrazione di farmaci (allegato 1)
  • la certificazione medica ( allegato 2 ) per l'assunzione del farmaco

Per avviare la procedura che autorizza la somministrazione dei farmaci durante l'orario scolastico, i genitori dell'alunno/a provvederanno a far pervenire al Dirigente Scolastico:

• formale richiesta sottoscritta da entrambi i genitori, come da modulo richiesta di somministrazioni (allegato 1) reperibile sul sito scolastico o in Segreteria.
  • Modulo (allegato 2) – autorizzazione del medico curante alla somministrazione di farmaci in ambito scolastico. Firmato dal medico che avrà redatto la documentazione medica richiesta nel modulo.

La suddetta documentazione compilata in tutte le sue parti e firmata dovrà essere consegnata in segreteria" Ufficio protocollo, durante l'orario di apertura al pubblico, La certificazione medica, presentata dai genitori, ha validità per l'anno scolastico in corso e va rinnovata ad inizio di ogni anno scolastico ed in corso dello stesso, se necessario.